Anno Accademico 2020/2021


ultimi aggiornamenti: 

 Comunicato della Presidente Dott.ssa Giuseppina Scotti:

E' con estrema gioia e compiacimento che comunichiamo a tutti gli associati Unitre della nostra sede, che nell'ambito del Concorso Nazionale "L'Unitre al tempo del Coronavirus", hanno meritato la pubblicazione sul testo on line, da parte dell'Unitre Nazionale, tre nostre Associate: 

per la sezione Poesia "Vento di Primavera" Rita Parravicini

per la sezione racconti "La vita ai tempi del Coronavirus" Armida Tosi

per la sezione pittura con il quadro "Positività nell'avversità" Drieghe Hildegarde

Come sarà possibile constatare non molti, tra i molteplici partecipanti da tutte le Unitre d'Italia, hanno meritato questo inserimento e di questo siamo veramente orgogliosi  e formuliamo il più vivo rallegramento, con l'augurio di sempre più brillanti traguardi, alle nostre validissime Associate.

Appena possibile saranno attribuiti gli attestati di partecipazione a tutti gli Associati che hanno partecipato al concorso Nazionale, mentre alle tre premiati da questo primo concorso Nazionale, l'Unitre di Grosseto si farà interprete di un riconoscimento ancor più tangibile e,più, come già comunicato a suo tempo, si farà carico della pubblicazione di tutti i lavori presentati al concorso.

Un ringraziamento alla prof. Bernardina Tarlati che, con tanta attenzione e disponibilità effettua il corso di Scrittura Creativa, stimolando e seguendo con capacità i propri "allievi" incentivando e sostenendo le capacità di ognuno.

L'attività Unitre, pur mortificata dalla situazione generale, ha continuato e continua a dare i suoi frutti e ad impegnare, almeno in parte, i propri associati con i corsi on line che tanto successo hanno avuto e che comunque, hanno fatto si da far entrare in contatto tante Unitre Italiane, delle quali molti ignoravano anche l'esistenza, con grande soddisfazione di molti.

Certamente, il nostro augurio è quello di poter ritornare al più presto "presenza", perchè la realtà U nitre consiste nello stare insieme, condividere gli impegni e il piacere della socializzazione.

Per l'impegno profuso nella realizzazione dei corsi on line, per i quali questa presidenza si è impegnata a livello nazionale, perchè Grosseto non ne restasse fuori, ma fosse sempre presente in tutte le  iniziative più innovative, si ringraziano vivamente i Sigg.ri Vincenzo Calabrese, Lido Laurenti, Mariella Agresti e Elisa Ginanneschi, quest'ultime sono appena entrate nel Consiglio Direttivo e nuove alla partecipazione Unitre, ma che hanno da subito dimostrato impegno capacità e attaccamento notevoli.

Cogliamo l'occasione per far pervenire a tutti, dai nostri Docenti e dai componenti il Consiglio Direttivo, agli Associati tutti, il miglior Augurio per una S.Pasqua il più possibile serena, in tranquillità e salute.

Un abbraccio ad ognuno di voi.

Giuseppina Scotti

 Questo il link per poter sfogliare il libro. Buona lettura

 

 

 

Joomla templates by a4joomla